I RIFIUTI TOSSICI
I rifiuti tossici sono materiali di scarto nocivi e pericolosi per tutti gli esseri viventi. Si presentano in forma liquida, solida, gassosa e possono contenere agenti chimici. Il pericolo di questi materiali aumenta in base alla loro facilità con la quale si disperdono e contaminano l’ambiente: per questo motivo, non vi sono rifiuti tossici più o meno nocivi in quanto tutti i rifiuti tossici, se lasciati liberi nell’ambiente, inquinano l’aria che respiriamo, avvelenano le nostre terre (deturpando, di conseguenza, i nostri paesaggi) e assumono un’altissima pericolosità per la vita di tutti gli esseri viventi.
SMALTIMENTO RIFIUTI TOSSICI A ROMA, UNA PRIORITA’ ASSOLUTA
Per tutti questi motivi, diventa fondamentale attuare lo smaltimento di rifiuti tossici a Roma in linea con i criteri generali e le leggi in materia. Urbe Pubblicità, in quanto azienda leader nel settore delle insegne luminose e non solo, si impegna costantemente e scrupolosamente nello smaltimento di rifiuti tossici a Roma, osservando tutte le norme vigenti nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
SMALTIMENTO ILLEGALE RIFIUTI TOSSICI A ROMA
I rifiuti tossici sono un grave problema, lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici a Roma, e non solo, lo è ancora di più, in quanto questi materiali possono entrare in contatto con tutti gli esseri viventi via aria, suolo e acqua, ma anche tramite contatto con la pelle. Lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici a Roma (ad esempio, se vengono sotterrati illegalmente o scaricati nei canali) rappresenta un vero e proprio crimine ai danni dell’umanità e del nostro ambiente. Entrando a contatto direttamente con il terreno, i rifiuti tossici possono contaminare anche le stesse sostanze e cibi di cui ci nutriamo. Dato che, ad oggi, non si riesce a quantificare esattamente la reale entità del problema dello smaltimento illegale dei rifiuti tossici a Roma, fare prevenzione e rispettare tutte le norme vigenti diventa di un’importanza vitale oltre che civica.
SMALTIMENTO RIFIUTI TOSSICI A ROMA, COS’E’ IL MUD
Uno dei modelli principali per essere in regola nello smaltimento dei rifiuti tossici a Roma è la presentazione del Mud (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti prodotto dalle attività economiche, quelli raccolti dal Comune e quelli smaltiti. La dichiarazione MUD va presentata entro e non oltre il 30 aprile di ogni anno alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato e Agricoltura competente per territorio. Questo modello rappresenta una delle normi fondamentali per il corretto smaltimento di rifiuti tossici a Roma.